Pancake con burro alla cannella
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
5minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
5minuti
Ingredienti
Per il burro alla cannella
Istruzioni
Pancake
  1. Per prima cosa preparate il burro alla cannella. Io non ho seguito la ricetta del libro ma ne ho fatta una versione più semplice: mescolate il burro con il miele e la cannella, poi riponetelo in un contenitore e mettetelo in frigorifero a rassodarsi. Ora i pancake: in una ciotola mescolate gli ingredienti asciutti: farina, lievito e sale e tenete da parte. In un’altra ciotola rompete le uova e montatele usando una frusta, poi unite lo zucchero e il (finto) latticello e continuate a mescolare. Aggiungete anche gli ingredienti asciutti e mescolate. Infine unite anche il latte e il burro fuso. Scaldate una padella antiaderente che avrete unto con poco olio di semi (eliminate l’eccesso con della carta da cucina) e versate mezzo mestolo di pastella. Cuocete finché non vedrete apparire delle bollicine in superficie, a quel punto girate il pancake aiutandovi con una spatola e cuocete anche dall’altro lato. Continuate così fino a terminare la pastella.
Latticello
  1. Mescolate 250g di yogurt magro e 250g di latte scremato e unite del succo di limone. Fate riposare una decina di minuti.
Recipe Notes

Servite i pancake portandoli in tavola con il burro alla cannella, noci e sciroppo d’acero, ognuno sceglierà la sua combinazione preferita!