Baby

Giochi in legno & co.

febbraio 4, 2018

Ho sempre amato particolarmente i giochi in legno o comunque giochi semplici e che stimolano la fantasia piuttosto che giochi sonori, luminosi e in plastica.

Certo, Ocean di questi giochi che io tanto detesto ne fa il pieno all’asilo quindi a casa abbiamo bisogno entrambi di “disintossicarci” e giocare con cose semplici, così io e il papà abbiamo optato per l’acquisto di pochi giochi ma belli, soprattutto in legno, che lui adora!

Abbiamo trovato tanti dei giochi di Océan in un meraviglioso negozio di Piacenza, altri ci sono stati regalati e altri ancora li abbiamo presi online e ve ne lascio una selezione in fondo a questo post!

Questo tendone da circo Moulin Roty in legno pieno di figure formine in legno da inserire nei fori è in assoluto il suo preferito anche se ancora non ne capisce bene il significato ma quanto adora quelle formine, le batte l’un l’altra e il rumore che producono gli piace tantissimo! Non parliamo poi di quanto sono deliziose da mordere ahah!

E mentre lui gioca io aziono questo delizioso carillon Hape che fa una musica davvero rilassante e dolce!

 

Ho avuto un colpo di fulmine per i giochi Plan Toys e l’orso bianco sulla barchetta in plastica riciclata l’ho preso perché piaceva a me e non so se avrò il coraggio di farglielo usare in acqua, per ora resta sulle terra ferma 😉

Il sonaglio in legno è sempre Plan Toys e all’interno ha una pallina sempre in legno che produce un suono delizioso!

Sempre parlando di colpi di fulmine, le formine Holztiger in legno che rappresentano animali di ogni tipo sono davvero meravigliose, fatte e dipinte a mano in un atelier in Romania, sono curate in ogni dettaglio e sicuramente ne acquisterò altre per ampliare la sua piccola collezione!

Questo adorabile coniglietto in peluche morbidissimo fa parte della meravigliosa gamma di giochi Maileg, tutti talmente belli che sceglierne uno è stata una vera impresa!

Preferisco che lui abbia meno giochi ma di qualità, per questo, visto anche che i giochi belli costano, ne ha un numero limitato, ma ho una wishlist di giochi pronta su Smallable e piano piano ne arriveranno altri!

Faccio una piccola eccezione per i giochi in plastica dell’edizione Fisher Price Vintage che sono a dir poco meravigliosi e ci riportano indietro negli anni, come il giradischi, la tv o la macchina fotografica, sono il rifacimento di giochi anni 70-80 che trovo veramente stupendi!

Ecco per voi una selezione shopping dei giochi che più mi piacciono.

E sempre parlando di colori tenui e materiali naturali, beh, non potevo non farvi dovere anche qui le catenelle portaciuccio che realizzo a mano e vendo nel mio piccolo Shop Online che trovate cliccando nella barra in alto a questo blog sotto la voce “Baby shop”.

Venite a sbirciare tutti i colori disponibili!

Buona domenica <3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply