Ricette

Idea regalo – Datteri ripieni

dicembre 19, 2017

Un’idea regalo last minute davvero semplice da realizzare e super golosa, i datteri ripieni!

Mancano 5 giorni a Natale e siete a corto di idee per gli ultimi regali? Ecco un’idea molto sfiziosa, una meravigliosa scatola di datteri ripieni, belli da vedere e ottimi da gustare.

Anni fa ricevetti in dono da un conoscente Tunisino una meravigliosa ed enorme scatola di datteri ripieni delle cose più deliziose e da allora mangiare datteri ripieni nel periodo Natalizio è una cosa che adoro particolarmente.

Realizzarli è molto semplice, vi porterà via solo una decina di minuti, poi vi basterà confezionare i vostri datteri in una bella scatola et voilà, il regalo è servito!

Potete farcire i vostri datteri con delle paste di frutta secca che si preparano frullando separatamente noci, mandorle oppure pistacchi ed amalgamandole con un poco di albume d’uovo e una punta di zucchero per ottenere la consistenza di una pasta compatta che poi andrete ad inserire all’interno dei datteri che avrete inciso a metà e privati del nocciolo.

Potete alternare i datteri farciti con le paste di frutta secca con alcuni ripieni solo di frutta secca, come mezza noce oppure una mandorla.

Potete anche alternarli con datteri riempiti di pasta di mandorle colorata che si trova in commercio ma attenzione perché può essere molto dolce.

Per decorare potere usare dei pistacchi tagliati a metà oppure del sesamo.

Per realizzare questa ricetta assicuratevi di acquistare datteri al naturale e non zuccherati, usate quelli nei sacchetti attaccati ai rami per intenderci!

Per confezionare i vostri datteri procuratevi una scatola bassa, poi con della carta da pacco formate delle striscioline che userete da divisorio, poi riempite la scatola in modo ordinato separando i vari gusti, coprite con della carta velina e mettete un bel fiocco ed avrete creato con le vostre mani un regalo bellissimo!

Vi piace questa idea?

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Viviana dicembre 19, 2017 at 7:03 pm

    Ma che bontà che devono essere!!! E ci credo che li avete già terminati!!! Bella idea!!! Nel frattempo sto aspettando che si freddino i ceci per preparare i burger. Detto, o meglio scritta la ricetta, e fatti!!! grazie

    • Reply Beatrice Rebasti dicembre 20, 2017 at 11:38 am

      Uhh ma che brava!Fammi sapere se ti sono piaciuti 🙂

    Leave a Reply