#5 cose Lifestyle

5 cose che adoro #6

novembre 25, 2017

#1: le figurine Holztiger in legno

Scovate un paio di settimane fa sul sito Francese Silly et Billy (dove avevo acquistato i quadri tondi per la cameretta di Océan), le ho subito amate e, ovviamente, ordinate 😛

Si tratta di giochi educativi in legno che rappresentano dei piccoli e graziosi animaletti, realizzati e dipinti a mano in Germania.

Naturalmente li userò per decorare la cameretta di Océan fino a quando non sarà abbastanza grande da poterli usare per giocare.

Sono dipinti con colori non tossici a base di acqua ed hanno una finitura protettiva per far si che la saliva non intacchi il colore.

Io ho preso un gattino e un’oca ma ci sono un’infinità di animali meravigliosi tra i quali scegliere il vostro preferito 😉

Sulla letterina per Babbo Natale Ocèan io ho già aggiunto la volpe e la zebra!

 

#2: oggi, 25 Novembre 2017, in tutto il mondo si celebra la Gionata contro la violenza sulle donne.

Non servono troppe parole, deve FINIRE.

Tante sono le iniziative che si celebreranno oggi in varie parti di Italia:

  • “Non una di meno” a Roma, sarà un corteo che parte da Piazza della Repubblica, a cui seguirà una discussione sul Piano Contro la Violenza Maschile Sulle Donne
  • A Napoli ci saranno molti eventi, il principale sarà il convegno “Strategie di prevenzione e contrasto alla Violenza contro le Donne”, previsto per oggi presso il Complesso Monumentale S. Maria La Nova, al quale parteciperà anche il sindaco Luigi De Magistris.
  • A Milano, sarà inaugurato il “Muro delle Bambole alla “Casa delle arti Alda Merini”  e contestualmente si esibirà il coro gospel di detenute della casa circondariale di San Vittore.
    Sarà inaugurata la panchina rossa  in piazza Castello e nel tardo pomeriggio ci sarà un Flash mob in piazza Duomo.

#3: un calendario dell’avvento tutto per me!

Ho ricevuto da parte di Lavera questo stupendo calendario dell’avvento, nemmeno serve che vi dica che non vedo l’ora che arrivi Dicembre per iniziare ad aprire le caselline!

Lo farò insieme a voi su Instagram Stories, scopriremo insieme cosa contengono le finestrelle ed io sarò felice come una bimba 😛

#4: i pannolini Baby Lino, scoperti grazie ad alcune ragazze che li mostravano su Instagram, è stato amore al primo cambio!

Dopo aver acquistato una confezione di prova con un codice sconto molto vantaggioso, ho deciso di fare scorta di questi ottimi pannolini certificati Oeko-tex standard 100 per l’assenza di sostanze nocive o dannose, sono super assorbenti e trattengono alla perfezione tutto quello che i culetti santi producono :P, inoltre contengono estratto di camomilla dal potere lenitivo.

Questi pannolini sono acquistabili sul sito Baby Lino ed arrivano a casa vostra alla velocità della luce. Tenete d’occhio i codici sconto delle ragazze che li sponsorizzano su Instagram 😉

 

#5: se pensavate che avessi finito di parlarvi di Stranger Things vi sbagliavate di grosso hihihihi (risata malefica).

Da quando ho scoperto su Spotify le playlist dedicate ai personaggi della serie Tv non posso più fare a meno di metterle in sottofondo sia per lavorare al pc sia per creare atmosfera in casa.

La mia preferita è quella, ovviamente, di Steve!

Anche voi avete Spotify sempre aperto?!

 

Passate un buon week end <3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply