#5 cose Lifestyle

5 cose che adoro #3

novembre 4, 2017

#1: la nostra cena di Halloween. Adoro addobbare la casa per questa festa pagana, intagliare la zucca e preparare una cena a tema!

Come antipasto ho preparato la mia ormai famosa Gallette rustica alla zucca e  poi una bella frittatona alle cipolleò

Come primo abbiamo mangiato dei deliziosi tortelli di zucca di un pastificio locale, niente secondo perché avevamo ben 2 dessert: i cupcakes decorati per l’occasione e il mio tiramisù Vegan!

Una serata davvero perfetta.

 

#2: uscire presto dal lavoro al venerdì e fare una sosta in azienda agricola per fare il pieno di frutta e verdura di stagione!

Ieri ho trovato delle prelibatezze, il mio panier era stracolmo di meraviglie:  cavolo nero per preparare una deliziosa zuppa, sedano rapa e barbabietole da cuocere al forno, finocchi e zucca per il passato di verdure nostro e di Océan, le ultime melanzane da gustare in mille modi (io le adoro!) e un immancabile cavolfiore, questa volta violetto.

Noi consumiamo davvero molta verdura e riuscire ogni tanto ad andare a prenderla “alla fonte” e non al supermercato, mi da un senso di soddisfazione incredibile!

Come vi raccontavo su Instagram, sul sito Coldiretti, trovate un elenco delle aziende agricole della vostra zona.

#3: sempre restando in tema di natura e benessere, in questi giorni ho acquistato questi succhi di frutta e verdura 100% Bio e Italiani della marca Galvanina, perfetti per la merenda, ricchi di vitamine e super rigeneranti!

#4: ormai ho rinunciato all’idea di riavere il mio piede pre-gravidanza e ammetto che si, è possibile che il piede aumenti di misura durante i 9 mesi, credo a causa dell’incremento di peso ma non ne sono sicura, fatto sta che posso dire addio alle mie decine di adorate scarpe di tutti i tipi e per non vederle più tristi e sconsolate nella loro scarpiera, ho deciso di mettere tutto in vendita nel mio Shop.

Voi che potete, rendetele felici.

Però aggiungo che in questi ultimi mesi ho imparato a separarmi da tante cose materiali, appunto perché ho venduto tanti capi che non uso o che non mi vanno più bene, e vi consiglio vivamente di fare lo stesso, farete spazio nell’armadio e soprattutto nella mente.

Meno cose e meno stress!

#5: tutte le cose belle finiscono, anche Stranger Things.

Ho già parlato più di una volta di questa serie tv, ma il fatto è che è talmente bella ed io ne sono cosi fan che non posso fare altrimenti!

Nei giorni scorsi abbiamo terminato di vedere la tanto attesa seconda stagione e ne siamo rimasti estasiati, perfetta in tutto, la giusta dose di suspence, i giovani attori sono favolosi e la fotografia impeccabile. Ammetto che quando si sfidavano a Dig-Dug ho avuto un tuffo al cuore ed ho sperato per un attimo di poter rivivere gli anni ’80, quelli della mia infanzia, quelli in cui anche io giocavo a Dig-Dug sul Commodore 64, quelli in cui ero bionda e magra, bei tempi 😛

Inutile dire che non vedo l’ora di tornare ad Hawkins per una terza stagione.

Se non avete ancora visto questa serie correte ad attivare il mese gratuito di Netflix per non perdervela!

 


Buon week end <3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply