Baby Lifestyle Moda e Bellezza

Baby: abbigliamento autunno-inverno

ottobre 7, 2017

Eccomi finalmente a scrivere questo articolo che molte di voi aspettavano!

Per quanto riguarda l’abbigliamento da bimbo, avrete già capito che mi piace lo stile classico o comunque molto sobrio, niente stampe di cartoni o colori troppo accesi, non mi piace e trovo che non donino a mio figlio.

Ricreare uno stile sobrio non è per nulla complicato o costoso, basta saper scegliere i pezzi giusti, i colori appropriati ed il gioco è fatto!

Per la stagione invernale sto cercando di non acquistare troppo per due motivi: voglio mixare pochi pezzi ma belli e di qualità e poi i neonati crescono così in fretta che sarebbe uno spreco.

Voglio farvi vedere tutti gli acquisti che ho fatto per Ocèan per la stagione fredda e alcune cose che vorrei comprare nelle prossime settimane.

Cosa non deve mai mancare nel guardaroba classico perfetto per un maschietto?

  • Body con colletto
  • Salopette tinta unita
  • Pantaloni o pantaloncini classici
  • Cardigan tinta unita
  • Calzini al ginocchio e calzamaglia
  • Scarpine classiche

Ma partiamo con ordine…

 

Ossessione mia ossessione, i body con il colletto (preferibilmente rotondo), da avere in diverse varianti, ovviamente manica corta e lunga, ma soprattutto con i dettagli del colletto di vari colori così da poterli abbinare alla perfezione con il resto dell’abbigliamento.

Perché li adoro così tanto? Perché credo che siano il pezzo must have per creare un look classico perfetto, in quanto già da soli fanno molta scena e basta veramente poco altro: una salopette o un paio di pantaloni, un cardigan ed il gioco è fatto.

I body con il colletto non sono un articolo facilissimo da trovare, infatti io non appena ne trovo faccio scorta 😉

I miei preferiti sono quelli Coccodè, Babidu e Nonna Magalì.

DSC_7608

body colletto

Quello che ho ricreato qui sotto è esattamente il concetto che vi stavo spiegando: body con colletto + pantaloni + cardigan e in poche mosse ecco l’abbigliamento che amo!

Total look: Nonna Magalì

Scarpe: El Corte Inglès

abbigliamento classico bambino

Altro evergreen sono le salopette, io le adoro perché con loro è ancora più semplice vestire bene i nostri piccoli. Certo trovare delle belle salopette che non abbiano stampe di animali o cartoni animati non è cosa semplice ma girovagando per il web sono incappata in un negozio di Genova che le realizza sartorialmente, inutile dire che me ne sono fatta confezionare immediatamente una e insomma, la qualità si vede.

Potete scegliere il colore ed il tessuto e se averla in versione estiva o invernale…quanto tempo passerà prima che io ceda e ne ordini un’altra?!

Salopette: I Pulcini Genova

Body: Babidu (su Amazon)

salopette bimbo

Sempre parlando di negozi bellissimi, guardate che delizioso completo ha ricevuto in regalo Ocèan?

Viene da un negozio (sempre di Genova) che si chiama Lulami, purtroppo sono stata a Genova troppo poco per avere il tempo di andarci di persona, e sicuramente il mio portafogli ringrazia perché l’avrei svaligiato di sicuro!

salopette bambino

Se non vi piacciono le salopette potete sempre optare per la combo pantaloni e golfino. A me piacciono molto i pantaloni di velluto ed i toni del blu, perciò nel suo guardaroba non mancano mai.

Non sottovalutate l’importanza di avere 2/3 cardigan in la na di buona qualità, in colori basic, vi semplificheranno la vita, io adoro quelli di Nonna Magalì, sia per qualità che per colori, costano poco più di quelli delle grandi catene di abbigliamento ma la qualità è due spanne superiore.

Body: Coccodè

Cardigan: Nonna Magalì

Pantaloni: Cyrillus

Scarpe: El Corte Inglés

look classico bambino

Per quanto riguarda le scarpe, trovarne di semplici è davvero davvero difficile, infatti quelle di Ocèan arrivano tutte dall’estero ahimè.

Questo genere di scarpe si combina alla perfezione col calzettoni al ginocchio (in autunno) e con calzamaglia (in inverno, sotto alle salopette o a dei bermuda).

Le calze al ginocchio perfette per qualità e tenuta (che non scendono insomma ;)) trovo che siano quelle di Condor, marca Spagnola che fa dei prodotti adorabili. Le potete acquistare sul loro sito, su El Corte Inglés e anche in molti altri negozi online.

DSC_7605

Abbiamo due catenelle per il ciuccio (stranamente sui toni del blu) che sono perfette con tutti i suoi capi di abbigliamento. Anche per queste niente colori accesi e via libera ai materiali naturali, legno e silicone!

Catenella in legno e silicone : Etsy

Catenella in legno blu: è stata un regalo

DSC_7611

DSC_7609

Le vedete le mussoline sulle quali sono appoggiate le catenelle? Ecco, se io ho l’ossessione dei body mio figlio ha quella delle pezzoline, queste sono solo alcune di quelle che compongono la sua collezione personale, le usa tantissimo per addormentarsi, se le strofina in faccia, le ciuccia e le stritola, insomma, ne abbiamo sempre una nascosta in qualche angolo della casa o nelle borsette della mamma.

Per terminare questa carrellata di pezzi fondamentali nel nostro guardaroba, vi faccio vedere le cerate e i giubbotti dei quali è dotato O.

Amo tantissimo le cerate, questa blu di Brums ci è stata regalata ed è davvero perfetta con il suo interno a righine.

cerata bambino

Questa invece l’ho comprata io da Primark, non sarà il massimo dell’eleganza ma Ocèan doveva assolutamente averne una uguale alla mia, poi per stare in campagna in autunno è davvero ideale!

cerata gialla

Ovviamente nemmeno un trench classico deve mancare, questo l’ho pagato un’inezia durante i saldi di Zara e sarà perfetto questa primavera.

Cercate sul sito, ora c’è la versione autunnale imbottita 😉

DSC_7613

Per il freddo vero, Ocèan è dotato di questo bellissimo cappotto imbottito che ho preso su Privalia. I cappotti svasati da maschietto sono bellissimi e li rendono molto eleganti.

Cappotto: Neck & NeckDSC_7619

I pezzi complementari che rho scelto per tenerlo al caldo sono queste due cuffie di colori basici insieme ai loro guantini, ho preso tutto in Francia da Monoprix ma potrete facilmente trovare cose molto simili in tanti negozi qui da noi.

DSC_7614

E per stare in casa o andare all’asilo?

Ho deciso che anche su questo fronte non volevo cedere ed arrendermi ad animalini vari e quindi ho optato per tanti leggins, body intimi tinta unita e magliette e felpe in stile marinaretto.

Mariniere blu e pantaloni con ancore: Petit Bateau

Felpa: La Redoute

Leggins a righe: Zara (baby girl)

DSC_7595

Per la notte ho acquistato diverse tutine intere un po’ qua e là, sempre con colori e fantasie delicate.

Ne ho trovate di davvero carine da H&M, La Redoute e Primark.

 

Questi sono i nostri capi preferiti e ora facciamo una bella wishlist?! Qui sotto troverete tanti capi simili ai nostri, che adoro o che vorrei acquistare  e ancora più sotto una selezione da femminuccia!

Buono shopping 😉

 

MASCHIETTO

FEMMINUCCIA

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply