Ricette

Insalata di legumi

aprile 8, 2017

Ed eccomi qui, arrivata quasi alla fine di questa gravidanza, ormai siamo a 37 settimane, ieri era il mio ultimo giorno di lavoro e devo dire che ero veramente esausta quindi ne sono moooolto felice, almeno potrò godermi in totale relax queste ultime settimane!

La pesantezza della fine della gravidanza è notevole e da un lato spero che il parto arrivi anche un pochino prima del termine previsto, che sarebbe il 2 maggio 😉

Per non farci mancare un po’ di stress dell’ultimo minuto abbiamo anche deciso di rifare completamente i pavimenti del piano terra, quindi soggiorno e cucina, eliminando il precedente e posando le nuove piastrelle, più chiare e pratiche, se venite su Snapchat (LaBea.cdc) vi mostro tutto!

E vivere 10 giorni senza cucina fa rima con…pasti freschi e veloci, come questa insalata di legumi, super buona e nutriente, pronta in pochi minuti!

insalata di legumi

 

Cosa serve?

1 scatola di legumi misti

1 cetriolo

1 pomodoro

olive taggiasche q.b.

basilico q.b.

formaggio tipo emmental

1 scatoletta di tonno sott’olio

olio extra vergine di oliva

sale

pepe

 

Come si fa?

Scolate e sciacquate i legumi e poneteli in una ciotola. Tagliate a cubetti il pomodoro e il cetriolo dopo averlo pelato, unite anche loro ai legumi.

Tagliate a cubetti anche il formaggio e a metà le olive, uniteli al resto degli ingredienti insieme alla scatoletta di tonno, alcune foglie di basilico spezzato, sale, pepe e olio, poi mescolate bene e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che la vostra insalata risulti molto fresca!

Et voilà, per un pasto a casa, un picnic (si, è ora ormai!!) o uno spuntino veloce ma sano al lavoro!

#teamsnapchat arriva presto anche il post sulla valigià per la maternità, promesso ;))

 

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply zia consu aprile 10, 2017 at 9:16 am

    Dai Bea, ormai manca davvero poco e vedrai che senza il lavoro riuscirai a goderti a pieno quest’ultimo periodo 🙂
    Intanto fai bene a coccolarti con questi piatti no stress…vedrai che ne verranno molti altri quando il cucciolo sarà tra le tue braccia ^_^
    Buon inizio settimana <3

  • Reply Cinzia aprile 11, 2017 at 10:18 pm

    Che bonta’ super estiva un bacione #teamsnapchat

  • Leave a Reply