Moda e Bellezza

Preferiti beauty di settembre

settembre 18, 2016

Ci siamo, le temperature si stanno leggermente abbassando e le foglie piano piano prendono un meraviglioso colore dorato.

In questo mese di transizione dall’estate all’autunno le giornate sono dolci e impariamo ad apprezzare ancora di più quelle di sole, che si alternano a quelle un po’ più grigie e piovose.

L’autunno mi fa venire voglia di cibi ricchi, maglioni soffici e scampagnate fuori porta per godermi la bellezza del paesaggio.

Il troppo caldo mi stava davvero spossando, la pressione sotto ai piedi e la voglia di fare pari a zero. La mia vitalità ne stava risentendo e anche il mio aspetto, si perché non avevo nemmeno troppa voglia di prendermi cura della mia pelle.

Ora invece, sono pronta per sfoggiare tutto il mio pallore 😉

In questa prima metà di settembre mi sono regalata alcuni prodotti beauty che mi accompagneranno nel passaggio stagionale.

Per prima cosa avevo bisogno di un nuovo scrub per il viso, così ho deciso di provare questo di Omia, Eco e Bio, all’estratto di Aloe. Il profumo e la texture sono molto delicati e gradevoli; in quanto alle particelle esfolianti me le aspettavo un filo più abrasive, ma comunque l’effetto è molto buono. Diciamo che lo consiglierei a chi ha la pelle delicata o sensibile, oppure a chi ha la pelle normale come me, ma usato un po’ più spesso.

Fare scrub dovrebbe essere un’abitudine da portarsi dietro tutto l’anno, per rinnovare la pelle e renderla così più luminosa, soprattutto prima di applicare una maschera, in modo che gli attivi in essa contenuti possano penetrare al meglio nella pelle.

Un altro prodotto che mi è davvero piaciuto sono i patch per il contorno occhi di Tony Moly, il chiacchierassimo marchio Coreano. Le maschere viso che sto ancora testando le definirei nella norma, nulla di eccezionale ma nemmeno un flop (menzione speciale per quelle alle alghe e al latte, molto buone), mentre queste per gli occhi mantengono la promessa: uno sguardo fresco e riposato, ottime nelle giornate no.

Sempre parlando di occhi, ho finalmente testato il mascara Occhioni di Neve Cosmetics che giaceva nel mio cassettino da mesi. Il concetto del marchio mi piace molto, prodotti naturali, senza siliconi, vegetariani e cruelty free. Per essere un mascara senza siliconi devo dire che è ottimo. Il nero è abbastanza marcato e l’effetto volumizzante buono, ma io ho le ciglia lunghe e incurvate di natura!

PS: vi ricordate il mio articolo sui trattamenti senza siliconi per i capelli? Questa estate ho sgarrato, ma sto per ricominciare un trattamento Detox alle erbette Indiane! Certo, detto così può sembrare strano…ma sono prodotti ayurvedici davvero eccellenti, leggete QUI.

Per quanto riguarda le labbra, ancora non mi sento pronta per coprirle intensamente con i miei due rossetti preferiti (Arthur di Chanel e Party Pop di Clinique), preferisco renderle colorate in modo più tenue e naturale, almeno per ora. Per farlo ho scelto uno dei Sexy Balm di L’Oreal, un matitone morbidissimo, disponibile in 8 bellissime nuances, che idrata come un burro cacao e offre una colorazione durevole. Facilissimo da applicare, ci riesco perfino io senza specchio 😛  Io ho scelto il numero 109!

Tornando ai capelli…non so a voi ma a me in questo periodo iniziano a cadere come le foglie! Perciò banditi gli elastici troppo stretti e via libera agli Invisibobble, che finalmente mi sono decisa ad acquistare (devo dire che il prezzo mi sembrava altino, quasi 2€ cadauno) e non potevo fare scelta migliore! Tengono benissimo e non strappano assolutamente i capelli, cosa non da meno non lasciano il segno della coda! Ho optato per quelli trasparenti per non incappare nell’effetto bimba 😉

Ultimo coup de coeur, gioco in casa eheh e non è nemmeno beauty, le mie spillette glitter. Ormai lo sapete che creo e realizzo queste spillette e le vendo nel mio Shop. La cosa che non sapete è che la prima fan di me stessa sono io, mi spiego meglio: era da tempo che volevo iniziare a vendere queste spillette ma i materiali e la resa finale non mi convincevano, volevo un prodotto bello ma al giusto prezzo…prova che ti riprova ho trovato la combinazione perfetta e finalmente ho deciso di inserirle nello shop e presentarvele anche qui. Io le appunto ovunque, dalle maglie alle camicie, sugli abiti sono perfette e perfino sulle pochette! Le trovo belle ma non troppo vistose, ottima alternativa ad un bijou per rallegrare i nostri capi!                                       La fogliolina dorata mio nuovo amore <3

 

Se volete rimanere aggiornati ed essere avvisati dell’uscita dei nuovi post, iscrivetevi alla newsletter inserendo la vostra mail!

Vi auguro una fresca domenica 😉

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply