Lifestyle

Moodboard arredamento + Wishlist

settembre 6, 2016
PicMonkey Collage4

Già da qualche tempo sento la necessità di rivedere leggermente l’arredamento e la decorazione di casa nostra. Il mio stile di base rimane invariato, ossia colori chiari, non troppi mobili e praticità, ora però sono meno avvezza allo stile romantico e mi rivedo di più in un certo stile di arredamento semplice e lineare, con molte ispirazioni anni ’50.

Se prima adoravo i mobili bianchi, ora li preferisco abbinati ad altri color legno naturale.

Bandite tutte le decorazioni superflue, in questo momento voglio vedere mobili quasi vuoti o decorati in modo semplice e comunque non troppo invadente, pochi pezzi ma scelti bene insomma. Via libera a vasi e ceramiche e a statuette un po’ kitsch, con parsimonia!

Sono in un periodo di amore puro per mensole e specchi e credo proprio che cederò alla mensola sospesa a tre ripiani e ad un paio di specchi vintage Francesi in midollino con quei motivi a sole o a fiore (anche le imitazioni possono andare!). Anzi devo dire che non sarebbe male rivedere totalmente la parete del soggiorno dove ora ho due quadri Bretoni che adoro, ma che posso spostare al piano di sopra, sostituendoli con la mensola tripla appunto, un paio di specchi di diverse forme (anche quelli esagonali o rettangolari con il bordino dorato sono adorabili) e magari un paio di stampe in bianco e nero con frasi motivazionali.

L’idea sarebbe quella di sostituire anche il tavolo da pranzo e le sedie, visto che siamo in procinto di rifare il pavimento (aiuto), sarebbe un’ottima occasione per dare una ventata di aria fresca a tutto il soggiorno. Il tavolo che ho adocchiato su made.com è in frassino con particolari bianchi,  gli angoli smussati e le gambe sottili tipiche degli anni ’50, ma è ancora da valutare perché potrei anche pensare di rimettere a nuovo un vero tavolo anni ’50 che ho rinvenuto nella cantina della nonna ed abbinarlo alle sedie di made.com. Stay tuned…vedremo il da farsi una volta che il pavimento sarà terminato, con tutto il caos che ne conseguirà. Nelle prossime settimane su Snapchat (LaBea.cdc) vedrete la mia casa incasinata, con polvere e muratori…povera Pippi, vivrà reclusa al piano di sopra… e poveri noi!

Inutile dirvi quanto sono tornate di gran moda le sedie e le poltroncine in midollino, che in realtà a me sono sempre piaciute per il loro fascino retrò! Ahimè io non ho abbastanza spazio per aggiungere anche delle poltrone al mio già ridotto soggiorno, ma voi magari si!

Vi lascio qualche moodboard di ispirazione che ho trovato girovagando su Pinterest, a me sono piaciuti tantissimo e mi hanno aiutata a chiarirmi le idee sullo stile che voglio dare al soggiorno, spero che piacciano anche a voi.

Li ritrovate tutti sulla mia board Pinterest, insieme a tanti altri.

PicMonkey Collage

Credit: Pinterest

 

PicMonkey Collage2

Credit: Pinterest

 

PicMonkey Collage3

Credit: Pinterest

Qui sotto invece vi faccio vedere la mia lista dei desideri con i mobili e gli oggetti che vorrei nella mia casa ideale (ora come ora, domani chissà!), qualcuno di questi desideri si avvererà, non tutti ovviamente, ma mi piace pensare che piano piano, un oggetto alla volta, darò alla nostra casa l’aspetto che vorrei!

 

Untitled

 

1. Tavolo e sedie Edelweiss MADE.COM

2. Tavolino/Comodino ZARA HOME

3. Scaffale MAISON DU MONDE

4. Tavolino MAISON DU MONDE

5. Sedia in rattan MAISON DU MONDE

Untitled21. Lampada FLEXA

2. Cerbiatto MAISON DU MONDE

3. Specchio esagonale LE JOLI SHOP

4. Orologio MAISON DU MONDE

5. Lampada LEROY MERLIN

Untitled4

1. Mensola sospesa LE REPERE DES BELETTES

2. Vaso ZARA HOME

3. Specchio LE REPERE DES BELETTES

4. Vaso ZARA HOME

5. Cesto BLOOMINGVILLE

6. Vaso BLOOMINGVILLE

stampa motivazionale

Ho anche un piccolo regalo per voi, spero vi piaccia <3 QUI potete scaricare gratuitamente la stampa motivazionale che vedete qui sopra, una delle tante che realizzo per il mio Shop Etsy <3

Scaricatela, stampatela, scegliete la cornice che più vi piace e appendetela dove preferite!

Buona settimana 😉

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Cinzia settembre 6, 2016 at 9:46 pm

    Stupendo post⬆ sei dolcissima un abbraccio #teamsnapchat

    • Reply Beatrice Rebasti settembre 8, 2016 at 8:04 am

      Grazie mille! Forza #teamsnapchat <3

    Leave a Reply