Moda e Bellezza

Look: nei campi di lavanda

luglio 7, 2016

Domenica scorsa abbiamo deciso, con degli amici, di pranzare nel nostro Agriturismo preferito, che poi è quello dove abbiamo fatto il pranzo del nostro matrimonio, sulle colline dell’Oltrepò Pavese.

 

Con mio grande piacere ho scoperto che proprio in questo periodo si festeggia la Festa della Lavanda, con un menù a tema e mazzi di Lavanda per tutte le signore!

Abbiamo pranzato all’aperto, sotto al portico rustico antistante al locale, con vista sul meraviglioso campo di lavanda in fiore.

DSC_3018

DSC_2929

Un pranzo lento, rilassato, buonissimo. Il grande giardino invita a prendersi momenti per sé, lontani dal caos, magari allungati nell’erba a fare una pennichella post pranzo!

agriturismo boccapane

Il menù, che trovate anche QUI, è semplice e molto curato, naturalmente con possibilità della variante vegetariana, sempre ottima e mai “raffazzonata” come spesso mi accade altrove.

Abbiamo mangiato antipasti misti con formaggi, salumi e verdure e fiori fritti.

Un risotto alla lavanda e dei malfatti alla salsa di noci, entrambi molto buoni. I secondi erano di carne per gli onnivori, mentre per me un piatto misto vegetariano che comprendeva tra le altre cose una focaccia di Recco artigianale. I dolci, a scelta, entrambi ottimi.

panna cotta

Io però, pranzo a parte, aspettavo con ansia il momento in cui, finito il pasto, avrei potuto addentrarmi nei campi di lavanda e scattare tante foto!

DSC_2969

E così è stato, con buona pace di marito e amici (e Camilla la Westie), trasformati in fotografi per l’occasione!

Per una domenica in campagna, l’abbigliamento non poteva che essere in tema.

DSC_2968

 

Ho deciso finalmente di indossare il mio abitino a righe acquistato qualche tempo fa, coordinato con un paio di saldali blu con il tacco basso, molto bon ton.

DSC_3032

Panier e cappello rigorosamente di paglia, per restare nello spirito country chic di questo look semplicissimo ma che adoro.

DSC_3065

DSC_3100

 

E voi, amate le domeniche fuori porta?

Baci ♥

 

SHOP THE POST:

Abito: Mademoiselle R.

Sandali: Mademoiselle R.

Cappello: Chapellerie Traclet

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Francesca luglio 9, 2016 at 11:45 am

    Non c’è bisogno che ti dica quanto tutto quello che hai pubblicato qui mi piaccia e mi faccia venire voglia di scappare in Provenza… o anche solo vicino Pavia! 😉

    • Reply Beatrice Rebasti luglio 10, 2016 at 5:58 pm

      Grazie che carina!! Questo Agriturismo è davvero in un posto magico lontano da tutto, lo adoro, si era capito?!

    Leave a Reply