Ricette

Insalata russa vegana

giugno 12, 2016

Sicuramente in molte mi seguite già su Snapchat e quindi siete a conoscenza del progetto Ricette per Passione, dove io e altre 7 blogger, giornalmente, pubblichiamo una ricetta semplice e veloce!

Siete già in moltissimi a seguire l’account RICETTEPERPASSI e noi tutte siamo felicissime del riscontro ottenuto, l’account cresce sempre di più e noi non potremmo essere più orgogliose!

Ecco quindi la ricetta che ho realizzato qualche giorno fa e che ha avuto un grande successo, un’insalata russa estiva, crudista e vegana, perfetta per riempire dei sandwich o mangiata semplicemente da sola!

DSC_2683

Cosa serve?

2 carote tagliate a cubetti

2 coste di sedano tagliate a cubetti

1 cipolla tagliata a cubetti

la polpa schiacciata di un avocado

1 scatola di ceci precotti

50ml di latte di soia

100ml di olio di semi

1 cucchiaio di succo di limone

1/2 cucchiaino di curcuma

2 cucchiaini di mostarda

sale, pepe

 

Come si fa?

Per preparare l’Insalata russa vegana e crudista procuratevi ingredienti freschi e di qualità, il risultato finale sarà spettacolare!

Per iniziare, in una ciotola ampia, schiacciate bene i ceci precotti (una scatola, scolati e sciacquati) con una forchetta.

Tagliate le verdure a cubetti piccoli e regolari ed aggiungetele ai ceci.

Unite poi la senape, sale e pepe quanto basta e la polpa schiacciata dell’avocado. Mettete da parte.

Ora prepariamo la maionese di soia, ci vorranno solo pochi secondi!

Nel bicchiere del mixer a immersione (oppure in una ciotola, e userete la frusta a mano) mettete il latte di soia non zuccherato, l’olio di semi, un pizzico di sale, il succo di limone e la curcuma e frullate con il mixer a immersione, incorporando aria.

In pochi secondi la vostra maionese di soia comincerà a montare e molto velocemente sarà pronta. Unite ora tutta la maionese al resto degli ingredienti e mescolate bene. Et voilà, già pronta!

Questa insalata russa vegana e crudista si conserva in frigorifero per 3 giorni, chiusa per bene in un contenitore ermetico.

 

insalata russa vegan

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta 😉 se è così, con i pulsanti qui sotto potrete condividerla sui vostri social preferiti!

Baci <3

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Elisa giugno 12, 2016 at 9:42 pm

    La stavo aspettando!
    😉
    Ciao
    Elisa

  • Reply Antonella Pagliaroli giugno 13, 2016 at 9:22 am

    La proverò

  • Reply Antonella Pagliaroli giugno 13, 2016 at 9:23 am

    Squisita! :)))))

    • Reply Beatrice Rebasti giugno 15, 2016 at 8:14 am

      Vedrai che buona ;)))

  • Reply zia Consu giugno 14, 2016 at 8:10 am

    L’insalata russa fa parte dei miei ricordi più belli d’infanzia. Mia nonna la preparava sempre durante le feste quando ci raccoglievamo tutti intorno ad un tavolo, felici e spensierati..che nostalgia! Magari potrei provare la tua versione vegana e riassaporare quelle atmosfere..
    ps: sarò un po’ assente nei commenti anche se cercherò di leggerti con regolarità. Ho avuto un disguido con le foto del mio blog ed ho cancellato il 70% dei contenuti..sto cercando di rimediare e tutte le mie energie sono incanalate in quello…ho il morale a terra ma non voglio mollare. Grazie della comprensione <3

    • Reply Beatrice Rebasti giugno 15, 2016 at 8:14 am

      Cara Consu, ho letto di quello che ti è capitato, mi spiace tantissimo…spero tanto che tu possa mettere una pezza in qualche modo, tieni duro e soprattutto non mollare!
      Ti abbraccio 😉

    Leave a Reply