Lifestyle

Un po’ di Francia a Milano

giugno 11, 2016
DSC_2693

E se vi dicessi che c’è un nuovo posto a Milano dove potete fare colazione con burrosi croissants e pasti veloci e deliziosi, il tutto in un ambiente moderno ed elegante, nel cuore di Porta Nuova?

Sono stata invitata a partecipare all’inaugurazione del primo punto vendita Délifrance in Italia, una serata deliziosa per visitare in anteprima il locale e provare le loro proposte.

MILANO (7)

Délifrance è una catena di caffè-panetteria/pasticceria in tipico stile Francese, che offre al cliente una vasta selezione di proposte, dalla colazione all’aperitivo, con prodotti di panetteria/pasticceria e piatti freddi e caldi.

Appena ho messo piede nel locale ho subito notato la bella cucina a vista e le vetrine piene di croissants, macarons, pains au chocolat e viennoiseries varie, oltre che sandwich e altre proposte salate.

IMG_0551

IMG_0558

Sul lato opposto, una piccola ma curata selezione di prodotti da acquistare, come ad esempio diversi tipi di sale e deliziose mugs.

IMG_0556

IMG_0563

L’arredamento del locale è pulito ed essenziale, con colori neutri e pochi fronzoli.

Ampi tavoli e bellissime sedie completano la sala da pranzo.

MILANO (5)

MILANO (6)

Nel corso della serata abbiamo assistito allo showcooking del famoso chef Michel Roth e di Simone Rugiati; entrambi hanno proposto una rivisitazione del famoso Croque Monsieur e ci hanno intrattenuto con il loro savoir faire.

IMG_0593

Ho naturalmente assaggiato molti dei loro prodotti e posso assicurarvi che le viennoiseries sono deliziose, dei veri croissants Francesi sfogliati, finalmente!

L’azienda pone particolare attenzione alla ricerca delle materie prime, scelta che mi fa particolarmente piacere perché è un argomento che mi sta molto a cuore, da buona foodie, ad esempio partendo dalla selezione dei cereali migliori e all’utilizzo di ingredienti da agricoltura bio.

Insomma, il locale giusto per trovare una bella atmosfera e prodotti di qualità.

Durante la serata ho avuto il piacere di conoscere altre bloggers e di fare piacevoli chiacchierate con loro, sorseggiando un freschissimo cocktail al cetriolo che ci è stato preparato al momento.

IMG_0582IMG_0591

La mia impressione è stata molto positiva e la prossima volta che sarò a Milano passerò di sicuro per una colazione o un pranzo!

Vi auguro un buon sabato <3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply