Lifestyle Moda e Bellezza

Trucco leggero e naturale: la mia beauty routine

marzo 28, 2016
DSC_1077
La primavera è arrivata e con essa anche la voglia di “spogliarmi” del superfluo e del grigiore dell’inverno appena terminato!

Via i giubbotti pesanti, abbasso gli stivali!
Via libera a pantaloni dai tessuti soft, camicie svolazzanti e trucco naturale!

Malgrado io sia abbastanza fortunata da avere una pelle senza particolari difetti, i miei 31 anni mi hanno costretta a fare amicizia con i tanto odiati correttori, bb cream, fondotinta & co.
Eh si, dai, ammettiamolo, anche volendo sfoggiare un look naturale, qualche trucchetto bisogna adottarlo, vedi coprire le occhiaie o dare un tocco di luminosità all’incarnato.
Io per esempio, ho la pelle talmente chiara, direi molto mozzarella, che ogni minimo alone nel contorno occhi sembra una pennellata magenta 😛

La mia routine è molto semplice…alla sera prima di andare a letto metto qualche goccia di Olio Prodigioso di Nuxe per nutrire la mia pelle che ha sempre sete 😉 e spesso lo uso anche sulle punte dei capelli perché oltre a nutrirli li pervade di un profumo paradisiaco!

Come mi trucco

Al mattino correttore, poi un velo leggerissimo di fondotinta L’Oreal Eau de Teinte, molto molto naturale (odio i ceroni, ma proprio tanto tanto tanto), che si stende benissimo con le mani.

Ho le ciglia lunghe perciò adoro i mascara, soprattutto quelli molto intensi, Maybelline Ciglia Sensazionali ad esempio, che tra gli economici è uno dei miei preferiti!
Infine, solo se non devo andare a lavorare (l’educatrice del nido col rossetto anche no), metto un rossetto che ultimamente adoro, Party Pop di Clinique!
Avete provato questi rossetti Clinique della linea Pop? Potrei fare un capitolo solo su di loro 😀 ma per farvela breve, morbidi, idratanti e con un’ottima tenuta!

 Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.
(Coco Chanel)

E voi quali trucchi usate? Siete donne da trucco naturale o più marcato?

Per saperne di più e chiacchierare insieme vi aspetto su Snapchat!
SHOP THE POST:

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply consuelo tognetti marzo 28, 2016 at 2:30 pm

    Anch'io con l'arrivo della Primavera ho voglia di liberarmi del grigio dell'inverno e sfoggiare colori tenui e naturali, soprattutto sul viso 🙂 Ottimi suggerimenti, mi incuriosisco molto il rossetto 🙂
    Ne approfitto x lasciarti i miei migliori auguri di serena Pasqua <3

  • Reply Beatrice Rebasti marzo 28, 2016 at 2:47 pm

    Grazie mille cara, buona Pasqua anche a te!
    E viva il trucco naturale 😉

  • Reply macchiadinutella marzo 28, 2016 at 9:16 pm

    Ho iniziato a truccarmi da qualche mese…uso un fondotinta fluido illuminante ysl, forse troppo scuro per me, un blush di clarins, un semplice mascara di makeup forever…solo da qualche giorno ho aggiunto una cipria…ma non sono convinta del risultato…non riesco a dare al mio viso quel colore "chiaro" che vorrei….
    E ho un problema con i rossetti nude…non riesco a vedermeli sulle labbra…

  • Reply Beatrice Rebasti marzo 30, 2016 at 8:00 pm

    Ciao 😉 io per scelta preferisco i fondotinta chiari, che siano più che altro uniformanti senza cambiare troppo il tono della mia pelle! Potresti orientarti su qualcosa di molto fluido o su una BB Cream!
    Per quanto riguarda i rossetti nude, sono d'accordo con te, nemmeno io mi ci vedo…anche perché se mettiamo un rossetto troppo chiaro su labbra troppo "scure" di natura, il risultato è abbastanza smorto, non trovi? Io preferisco truccare meno gli occhi e dare un bel tocco di colore alle labbra 🙂

  • Reply Eleonora aprile 3, 2016 at 6:13 pm

    Amo liberarmi del grigiore invernale con colori pastello e consistenze leggere e fresche!!

    Molto carino il blog, lo metto nella liosta di lettura 😉

  • Leave a Reply