Ricette

Mojito Popsicles

agosto 7, 2014
DSC_0022c
Dopo una lunga, lunga, lunga assenza…eccomi qua! La casa è finita, sono tornata dalle vacanze e sono in ferie per altre 2 settimane, direi che mi sono rilassata abbastanza ma ammetto che ci voleva proprio 😉
Un’estate un po’ matta ma che finalmente sembra aver fatto capolino, anche se, lo ammetto, a me le temperature freschette non dispiacciono proprio!Qui in Oltrepò il sole è ritornato insieme alla fastidiosa umidità e fa davvero troppo caldo per cucinare ricette complesse…e soprattutto il mio elettrodomestico preferito, il forno, è fuori uso!!
Ma no panic, ieri ho ordinato la cucina nuova e in un mesetto dovrei essere super attrezzata e non vedo l’ora di sguazzare nella mia cucina nuova fiammante!

Detto ciò, anche con il sole allo zenit, non sia mai che io rinunci al mio cocktail preferito, il Mojito…ma questa volta ho deciso di declinarlo in una versione molto più fresca e dissetante (e meno alcolica ;)), i ghiaccioli!

Una preparazione davvero veloce per un risultato insolito e moderno!

Ecco la ricetta per 6 ghiaccioli…

Cosa serve?

2 tazze di acqua
2 cucchiai di zucchero
foglie di menta
2 lime
Rum bianco q.b.

Come si fanno?

Per prima cosa preparate lo sciroppo facendo sciogliere a fuoco basso lo zucchero nell’acqua.
Fate raffreddare completamente.
In un bicchiere, unite il succo dei lime alle foglie di menta e pestate con il pestello, poi aggiungete il tutto allo sciroppo di zucchero.
Unite poi il rum, regolandovi secondo i vostri gusti, ma senza esagerare altrimenti i ghiaccioli non geleranno!
Lasciate tutto in infusione per una decina di minuti e poi riempite le formine per ghiaccioli e lasciate in freezer per una notte.

Ghiaccioli serviti!

Ora un piccolo souvenir delle vacanze…

Se vi va di vederne altre, vi aspetto su Flickr, cliccate QUI per curiosare tra le mie foto!A presto 😉

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply consuelo tognetti agosto 7, 2014 at 7:18 pm

    Bentornata Bea 😀 Mi fa proprio piacere saperti felice e rilassata..e soprattutto apprendere che la casa è finita ed è un arrivo la nuova strepitosa e superfotonica cucina 😀
    In attesa di nuove ricette x testarla, mi gusto questi ghiaccioli-aperitivi ^_*
    A presto <3

  • Reply Laura Maffe agosto 8, 2014 at 7:36 pm

    Bentornata! Chissà che meraviglie ci mostrerai con l'arrivo della nuova cucina, se i presupposti sono questi! Ghiaccioli supermegafantastici!

  • Reply Giulia agosto 12, 2014 at 12:45 pm

    Il mojito è anche il mio cocktail preferito e nelle sere d'estate io ed il mio compagno ce ne concediamo spesso una versione casalinga. L'idea dei ghiaccioli mi piace molto e mi sa che te la copierò prestissimo.
    Giulia

  • Reply Beatrice Rebasti agosto 18, 2014 at 9:40 pm

    Cara Consu…sono sfortunataaaa :(( la mia cucina nuova fiammante è ovviamente in ritardo…dovrò aspettare fino a metà ottobre (se va bene!!), il che mi rende mooolto inquieta perché con quella di ora lo spazio vitale è mooolto risicato e cucinare è un incubo!! Ma ce la posso fare!! Baci baci 😉

  • Reply Beatrice Rebasti agosto 18, 2014 at 9:42 pm

    Grazie Laura e SCUSA per il mega ritardo con il quale ti rispondo!! Come puoi leggere qui sopra….la consegna della cucina è più in ritardo delle mie risposte ai commenti ;))
    Ti abbraccio e ti auguro di passare una piacevole fine estate (che in realtà qui non è proprio arrivata!)!

  • Reply Beatrice Rebasti agosto 18, 2014 at 9:44 pm

    Cara Giulia…in questa fresca estate i ghiaccioli potrebbero anche essere superflui…ma quanto sono belle le cose superflue?! Sto lavorando ad una versione pina colada…vediamo cosa ne viene fuori 😉

  • Reply Maria Bruna Zanini settembre 22, 2014 at 12:16 pm

    Favolosa idea il mojito in ghiaccioli! Grandeeeee!!!!
    Ti abbraccio
    ciaooo

  • Leave a Reply