Ricette

California Bakery Pancakes

aprile 9, 2014
DSC_0450
Mi sento in colpa per non aver più pubblicato nulla, devo fare uno sforzo in più e riuscire a conciliare meglio tutti li impegni, anche se in questo momento la ricerca di una casa sta assorbendo tutte le mie energie!
Ma oggi qualcosa è cambiato! Mi sono svegliata con una voglia matta di cucinare qualcosa, di ritagliarmi un pomeriggio tutto per me, da dedicare al blog, senza distrazioni! Così mi rimetto in cucina, dopo molti giorni di cene riscaldate, dolci confezionati e tutto ciò di  meno salutare esista sulla faccia della terra. Cercherò di pubblicare questa nuova ricetta il prima possibile, ma nel frattempo, ecco per voi la ricetta dei deliziosi Pancakes di California Bakery!

Cosa serve?

230g di farina 00
50g di zucchero
1 1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
210g di yogurt bianco intero
50g di burro fuso
3 uova
1/2 baccello di vaniglia
25ml di aceto bianco
125g di panna fresca
Come si fanno?
Per prima cosa preparate la panna acida mescolando la panna e l’aceto e lasciando riposare circa 20 minuti.
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi e tenete da parte. In un’altra ciotola mescolate tutti gli ingredienti umidi, tranne la panna acida, che incorporerete per ultima, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.
Ora aggiungete gli ingredienti secchi sempre mescolando con un cucchiaio.
Ungete una padella antiaderente con poco burro e cuocete i pancakes. Trucchetto? Saranno pronti da girare quando ai bordi si formano le bollicine!
Servite i Pancakes caldi con l’accompagnamento che preferite…io personalmente adoro in classico sciroppo d’acero…in grande quantità!!

Vi mando tanti bacini e vi ringrazio per le belle e confortanti parole che mi regalate sempre 😉

Ehi! Ci vediamo sabato! Con il nuovo Guest post della Rubrica di Food Photography! Curiose?!

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply LisaG aprile 9, 2014 at 12:30 pm

    Non ho mai fatto i pancake . Ma i tuoi mi ispirano talmente tanto che ora mi copio la ricetta per provarla !!!!!!
    Baci Bea

  • Reply Francesca P. aprile 9, 2014 at 2:13 pm

    Pensa alle colazioni che farai nella casa nuova, tra un tot di tempo… 😉 I periodoidi ricerca sono intensi e rubano quasi tutte le energie, ma immaginare quello che ti godrai in futuro dà carica! Come questi pancakes che sono più buoni con uno sciroppo d'acero dalla scatolina vintage… bellissima!

  • Reply Angela Dolcinboutique aprile 9, 2014 at 3:21 pm

    Ciao Bea, arrivo qui attirata dal titolo del tuo blog, delizioso….e troppo tutto il resto delizioso :). Ho sbirciato appena qualche foto e sono rimasta incantata, mi sa che la seguirò proprio volentieri la rubrica food photography, ho molto da imparare. E intanto mi godo questi golosi pancakes. un saluto, Angela

  • Reply Laura Maffe aprile 10, 2014 at 6:47 am

    WOW! ti si fatta perdonare l'assenza, con gli interessi!!! 🙂 bravissima me li sono già segnata da provare!!

  • Reply Mary aprile 26, 2014 at 8:30 pm

    Ciao Beatrice, ho scoperto il tuo bellissimo blog per puro caso, ma siccome credo fermamente che nulla accade per caso, penso che il fato mi abbia portato da te! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi perché non voglio perdermi nemmeno uno dei tuoi favolosi post!! Complimenti per le tue fantastiche pancakes, che io sto mangiando con gli occhi!! Un caro saluto, Mary di Unamericanatragliorsi

  • Leave a Reply