Lifestyle

Ciao ragazze!!

luglio 30, 2013
blogger-image-1004943690
 Ciao ragazze!! La mia vacanza durerà ancora qualche giorno…e il mio ritorno a casa sarà carico di nuove idee per il blog!
Ovviamente sto parlando di ricette…perché…diciamo che ho fatto una piiiiccola scorta di cose introvabili da noi!!!

Qualche esempio?

Prima cosa l’insostituibile lievito ALSA, all’imbattibile prezzo di 0,70 centesimi per 7 bustine!! Se ricordate, ho già parlato di questo lievito in passato…ora non riesco a mettere il link ma scrivete alsa nella casella di ricerca e lo troverete subito!
Altra cosa fondamentale che in Italia faccio fatica a trovare nella grande distribuzione, l’estratto puro di vaniglia!
Mooolto Sidro ovviamente, accompagnato da una bella bottiglia di Creme de Cassis per fare dell’ottimo Kir!
Un vaaasto assortimento di zucchero di tutti i tipi…perché qui il reparto dello zucchero al supermercato è davvero fornitissimo!!
Poi un sacco di altre cose che non sto qui ad elencarvi nel dettaglio…non voglio essere mandata a quel paese!!
Ve ne dico qualcuna velocemente: zucchero gusto zucchero filato, pralinoise, praline rosa, crema di speculoos, pepite di caramello al burro salato, farina al pomodoro, zucchero con la vaniglia di Tahiti, caffè alla cicoria….e…basta, non vi anticipo più nulla, scoprirete tutto piano piano…una ricetta dopo l’altra!!
Ah…quasi dimenticavo…IL BURRO!! Guardate la foto…e ho inquadrato solo metà dello scaffale!! Tutto salato, ca va sans dire!

Ma non ho comprato solo cibo…mi sono divertita un sacco a girare per i famosi Vide Greniers, ovvero mercatini Svuota-cantine, dove, vi giuro, vendono di tutto, ma quando dico tutto intendo proprio TUTTO…anche le cose meno allettanti di questo mondo…tipo scarpe improponibili usate e stra-usate…elettrodomestici anni 70 con tanto di ruggine…ma va bene uguale!!! Però a parte le cose da brivido…questi mercatini sono anche delle vere e proprie miniere di piccoli tesori, da scovare tra le montagne di merce accatastata nelle scatole…e con 0,50 cent o 1 euro si trovano cose davvero carinissime!!

Io ho comprato TANTE cose che saranno perfette per la messa in scena delle foto del blog…vi do una piccola anteprima!!

Vi abbraccio forte e torno a casa carica come non mai, con la testa piena di nuove ricette!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply